2008/10/01

La Favola del saluto ed altre storie

C’era una volta un albero dai lunghi rami e dalle tante foglie.


Piccoli soffi di vento le agitavano e nel muoverle ne cambiavano il colore.

Affollato di casette, gnomi e fatine era ed è il posto dove vivono tutte le creature ed in una di quelle casette, nella corteccia di un ramo, era, da un po’ di tempo, nato un desiderio.

Nessuno sa bene da dove arrivino e nonostante spesso siano osteggiati, repressi ed anche dibattuti da chi li possiede, i desideri, se sono potenti e chiari, decidono da soli e nessuno può farci proprio niente: si realizzano.

E così alla fine di tutti questi lunghi passaggi, soprattutto mentali, mentre i desideri, si sa, mentali non sono, dal cielo erano scesi per realizzarlo dei piccoli Angeli con le codine e le zampette.

Attesi, accolti e coccolati, avevano trovato in quella casetta sul ramo tutto l’amore possibile.

E per loro essa era divenuta il mondo tutto intero.

Passarono i giorni e si aprirono gli occhietti.
Crebbero i dentini ed iniziarono a strisciare per terra gli Angiolini e poi a sollevare i pancini e le zampotte.

Iniziarono a camminare, correre e saltare e abbaiare e mugolare: erano piccoli cuccioli di Golden Retriever, proprio come voi Angeli miei, scesi da un imprecisato posto attraverso il ventre della mia compagna per insegnarmi quanto amore possa esistere e quanto faticoso sia nascere, vivere, ed ancora, nonostante tutto, vivere.

Questa sera siete tutti accocolati ai miei piedi e vostra madre è al mio fianco.



Sapete meglio di me che domani sarà un giorno speciale: altri compagni umani vi inviteranno e percorrerete nuovi sentieri ed andrete liberi e fieri con le zampotte, i sorrisi e le codine al vento.

E ci saluteremo
E rinasceremo con una marcia in più: nascere ancora

Io e lei torneremo nei boschi e tra le favole dell' infanzia
su quell'albero cui tutti apparteniamo, dove una piccola foglia girandosi, cambierà colore...







Cuccioli sveglia !!

Sono arrivati, non sentite Vs. madre che ha già dato l'allerta ??

su, su in piedi !



Felici ed innamorati Eleonora, Edoardo ed Elisabetta
di BlùArn


Sabrina&Massimiliano han perso la testa per BraveHeart


Una grande storia per Federica con Nanà


Stefania e Pierluigi : tenerissimamente Iron


Jamile&Vincenzo:sembran fatti apposta per Freddie


Il sorriso di Caterina per Nina: c'è da aggiungere altro?;-)


La tenerezza di Lorenzo per Uendy



E Voi pensate che dopo che "si è giocato in questa casa", "si è corso in questa casa", dopo che "è caduta la pappa dal cielo", che abbiam visto tanta gente, son successe tante e tante cose,


Voi pensate si possa finalmente riposare ?

Ma noooo!
No perchè mamma ha iniziato a giocare e,





e chi la ferma più? E' diventata una cucciola lei, e poi si dice che sia io...
Ma questa è un'altra storia che andremo a raccontare insieme alle altre faccende accadute e che accadranno qui....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Uèèèèèèèèèèè!!!! Io mi sono messa a piangere!!!! Uèèèèèèèèèè!!!!!
Sara sensibile

Anonimo ha detto...

anke io mi sn commossa e seguire 1 po tt la favola di qst cuccioli è stato fantasticooo!!!
Anke io ne voglio unoooooooo!!!
Alisea

Alex ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Adelì, questa volta ti sei superata, che emozione nel leggere!!!!!

In bocca al lupo cucciolotti!!!!!
Anna&Joyce

Anonimo ha detto...

claire sensibile come sara....
Lorenzo è meraviglioso... uendì anche.. e vì che ci gioca assieme?
senza parole adele!!!!

Anonimo ha detto...

ho visto le nuove foto cn i nuovi padroncini e mi sn messa a piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! madooooooooooo!! che belloooo!!! sn felice x loro e spero ke 1 giorno possa realizzare anke io "il desiderio" di 1 golden! ma dalle mie parti(puglia) nn se ne trovano!!!
grazie x aver condiviso cn noi qst meraviglia!
Alisea