2008/09/24

Le 7 Meraviglie

Questo è

l'allegro, disinvolto manicomio di cuccioli in cui siam vissuti per due fantastici, elettrici, tenerissimissimi mesi.

7 dolcissime creature con cui senza ritegno ho condiviso attesa, nascita, crescita, pappe, nanne, pipì, popò senza tregua e senza riposo, con qualche affanno ed infinito amore sono stati i due mesi più belli e fantastici della mia vita.

Non dimenticherò mai questa favolosa Estate 2008 ed il calore ed affetto che hanno saputo darmi i cuccioli della mia Golden Retriever.


Ma bando alle romanticherie, andiamo sul presente chè abbiam cose nuove da comunicarvi!

Vi presento le mie 7 Meraviglie con i loro nomi da pedegree ed un pò del loro carattere:

Tutta pepe, instancabile, socievolissima, dolcissimamente pomiciosa
Orange Pepper’s Imagination

in "arte" Arancina
Lei era quella che, all'inizio della Ns. storia, finita la ciucciata era sempre "tra le braccia" della sua mamma ed è rimasta una tenerosa.


Turquoise Blue Fantasy Sky
in "arte" Turchesino
Fantasioso, sognatore, filosofo e tenerissimo amore, era quello che cercava ed amava (anche adesso) i retro armadi, retro cesti, gli angolini e che nella cassa parto si addormentava sui bastoni a testa penzoloni e che ciucciava appollaito sulla schiena della mamma a testa in giù. Un pò imbroglioncello cerca sempre di rubar la pappa alla sua mamma e se lo riporti nella ciotola dai fratelli, zitto, zitto evade e..ci riprova !


Once upon a Time a Little Golden Mood in "arte" Piccolino
Era il più piccino alla nascita e nonostante il fiocchetto multicolor si è beccato il nome d'arte che sapete.
Le ha prese dai fratelli sino a che, un bel dì, ha capito che poteva reagire ed ha imparato a mettere in riga i prepotentelli del branchetto. Tenero, educato, pomicioso, meraviglioso batuffolo di pelo. A completare l'opera un "vortice di pelo" sul nasino e lo vedete che tanto "piccolino" non è più !


Patchwork feeling and love affairs in "arte" Griggino.
Inenarrabile cos'è lui. Corre, salta, abbaia: una forza della Natura. Legatissimo ad Arancina ne han combinate di tutti i colori: ciotole con l'acqua all'aria, assalti a Piccolino, ringhiotti a Turchesino per contendergli gli adorati angoletti e poi decidere che si poteva far diversamente e coccolar tutti i fratelli e chi aveva intorno.


Snowflake’s Desire in "arte" Giallina
La tenerezza fatta Golden: ti guarda con quegli occhioni, scuote la testina e come puoi resistere ? Finchè non la vedi all'assalto dei fratelli, all'assalto delle pappe e prima e prima delle tette. La affamata in tutti i sensi e di tutto: coccole, baci e tette calde e quando era piccina dopo la poppata se ne andava in un angolino a sognare un pò.


Blue Mind for Writing Dreams
in "arte" Bluino
Lui, che dire di lui? Il Gentlepuppy della situazione. Grosso dalla nascita ha esercitato il suo potere sui fratelli finchè proprio Piccolino non gli ha ringhiato un "senti un pò tu !" E da allora è venuta fuori tutta la sua raffinatezza: educato, obbediente, elegante ed innamorato è stato il primo ad imparare il seduto e a mettersi davanti a miei passi ben seduto e guardandomi negli occhi per ottenere cose buone. Elegante, no?;-)



Insight beyond time in "arte" Verdina
Creativa e super curiosa, socievole e temeraria è l'intuitiva di tutto il gruppo. Lei legge nei pensieri e ti affianca in una incredibile carica di empatia che ricorda quella di sua madre anche nell'esperenzialità.
E' stata sempre lei a vincere la gara/test ideata da Lorenzo intitolata "Chi si lancia dal divano tra le mie braccia?" Lei si siede, osserva, riflette e poi... si lancia a razzo!


Imagination, Fantasy, Mood, Feeling, Desire, Mind, Insight
questi sono i nomi che mi avete ispirato, saranno i vs. nuovi compagni umani a decidere come chiamarvi nel quotidiano così come Vixen per me è Vickj, Vì, Vickjmia...........
Adele


Nessun commento: