2008/07/03

La storia

Il calore arrivò il 10 maggio e così cominciammo a prepararci e visto che ci mancava, ehmehm, la...materia prima, contattammo la proprietaria di Max.
 Max era un bel tipo

che avevo già incontrato a Villa Borghese. Mi fece subito un pò di corte, ma allora non ero disponibile assai e così, allora finimmo entrambi dentro una....... fontana ! Contattammo il vet per i controlli di rito: ecocardio, ecovaginale, controlli vari tipo lehismania, rikkettisia...e chi più ne ha più ne metta per escludere ogni possibile interferenza o patologia e verso il 10° giorno di calore il test per sapere se avevo voglia davvero di incontrare Max. Ed il gran giorno venne, ero impaziente assai, ogni cagnetto che vedevo mi pareva quello "giusto", ma mi veniva detto, per motivi che io non conoscevo, che non era così. Era il 20 maggio e pian pianino ci avviammo .. Quando lo vidi e lui mi vide ci riconoscemmo subito e dovetti assai faticare per pretendere un pò di modi e di decenza, altrimenti, fosse stato per lui..
 
e finalmente quando lo capì...alla fine era ridotto così:  
ed io così:
 

I primi giorni dopo il "fattaccio" mi sentivo svogliata, inappetente ed iniziai subito a rifiutare i croccantini e così passammo definitivamente al cucinato: una vaschetta di "ciccia" manzo o tacchino, una carotona, una zucchina, riso soffiato, olio e parmigiano...che bontà! La mia compagna umana mi guardava, mi scrutava, si chiedeva e così non potendo attendere oltre, dopo 27 giorni andammo dal vet: mi stesero su di un tavolo con migliaia di coccole, mi applicarono lo stesso gel di un bel pò di tempo prima, e mi sfiorarono il ventre con una specie di pallina piatta e la risposta fu queste foto che vedete:
 
in ognuno di quei "buchi scuri", le camere gestazionali, c'è un piccolo cuore e un piccolo cucciolo, nella mia pancia ci sono dei cuccioli.
E la pancia? Direte voi. Ecco. Qui sono al 30° giorno, alla fine del mio primo mese di gravidanza:
che linea vero? Intanto però abbiamo cominciato ad organizzarci dentro casa: spostare, coprire, preparare tutto per accogliere i miei Puppies: coprire il pavimento, perchè si sa i cuccioli fanno tanta pipì e non solo, ed allora come si fa a salvare un pavimento? Con cartone e plastica dura (ad Ikea hanno dei rotoloni da 15 mt che sembran fatti ad hoc, ne vedete uno nella foto)
ed aggiungere al tutto un bel foglio gigantesco di linoleum. Noi l'abbiam scelto con colori e scene allegre come si conviene a chi arriva al mondo ed ha voglia di vedere solo cose belle!
Continuo a fare la vita di sempre: le mie passeggiate, le corse, addestramento, il lago (bhe, certo qui son con tutto il pelo bagnato, e la pancetta un pò si vede!:-)
, 
non rinuncio a pescare un pò e me ne sono andata pure al mare.
Adesso la mia dieta è cambiata, mangio un pò di più, mi basta solo il 10-15% in più e non, come vorrei far credere io, che conduco sempre la mia compagna nei negozi per i pets e cerco di convincerla per un biscottino, un ossetto e chissà... Non c'è stato niente da fare, qualcosa in più va bene, ma solo roba utile per me ed i cuccioli! Abbiamo integrato col pesce, qualche banana e quel pane secco o biscottini integrali che mi piacciono tanto! E così siamo tornati dal vet che si è pure complimentato: in 45 giorni ho messo su i miei giusti 3kg, i piccini nella mia pancia stanno bene, sono nella norma e tutto procede per il meglio. 49° giorno: eccomi qua fa caldo, ed anche se la casa mia è fresca mi sento affaticata

ed ho iniziato con gli integratori: tra un pò di giorni ci siamo quasi e devo sentirmi forte, forte. 54° giorno: eravamo in giardino con la mia compagna umana, proprio dove ci accorgemmo del calore, solo che stamattina da un mio capezzolino la prima goccia di latte, che emozione! Si va avanti coi preparativi e con gli acquisti: acqua borica per detergere i miei capezzoli, disinfettante per quando uscirò fuori e mi dovrò pulir le zampe per non portare sporcizia ed infezioni ai miei cuccioli, una bilancia per pesarli e la cassa parto. Non avevo capito bene cosa facessero la mia compagna insieme a Caterina: trapano, chiodi, legni e viti 
 
adesso mi è chiaro, me lo ha spiegato Lorenzo che ha capito perfettamente perchè non riuscissi ad entrare, con quello sfondo scuro. E' bastato un asciugamano colorato ed un pò di mais, e, che meraviglia la Nursery!  
E' bello aspettare i cuccioli  
così!

16 luglio 2008
non l'avevamo detto prima, ma i cuccioli si muovono nella mia pancia: zampettano e chissà che altro ancora. E' stato durante una carezza che "ping!" e la mia compagna s'è beccata un calcetto, ma che viso che ha fatto "i cuccioli, si muovono, si muovono" eh già, l'ha detto a me, che non faccio altro che sentire tutti i possibili "smuscinamenti" che queste piccole pesti fanno. Fa caldo, fa caldo quando usciamo ed adesso voglio rientrar presto a casetta o nel giardino condominiale dove c'è ombra: mi stendo e mi faccio cullare io, adesso dai loro smuscinamenti... In ogni caso anche la casetta è smuscinata: oggi chiodi e martello e pure la lima ed è venuto fuori pure un "cancellino per i cuccioli" che ci faranno mai i cuccioli col cancellino non lo so...staremo a vedere, però la mia compagna era contenta assai.. Dimenticavo di dire che ho iniziato a mangiare il mangime puppy, delizioso direi...eppoi son passata a 3 pasti, 200gr x 3 e quasi quasi ci posso pure stare..

18 luglio Sarà una decina o più di giorni che scavo buche nel giardino e nessuno mi dice niente. Lo faccio la sera, al fresco e che goduria.M i diverto a farne più di una: piccina, più grande, diciamo che sto prendendo la misura della "loro" tana , finora ne ho scavate 4 e che ridere, subito stanno pensando che son 4 cuccioli come l'altro giorno dal vet, "dai 4 ai 6" ha detto l'ecografista quando ha finito l'ecografia, anche se ha aggiunto "dai 5 ai 6, ma il 6° non lo vedo" "oh no, di più, molti di più" ha aggiunto il vet dopo la radiografia aggiungendo però che "non ci si capisce niente, non si vede bene, tutte quelle testine e le colonne vertebrali" e così nessuno di loro sa quanti piccini ci stanno nella mia pancia, eheheh...che soggetti gli umani!

20 luglio Intanto continuiamo ad andare a Villa Ada, a far le ns. passeggiate e quando sarà, sarà.. Intanto ecco la mia panciona...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Poche volte il miracolo della vita è stato trattato con tanta poesia!Ahimè, fosse così anche per gli umani, sempre più considerati fagotti noiosi da buttare...

Marina

Anonimo ha detto...

Vì e Lorenzo sono bellissimi! La tua famiglia è fortunata a vivere in questo modo questo momento!
Il diario è emozionante... Un coccolona!
claire&niso

Anonimo ha detto...

Che meraviglia,
Vedrai Adele sarà bellissimo, io al mio primo cucciolo ho pianto come una bambina,e veramente continuo a farlo ancora adesso.
Credo che non ci sia niente di più bello che aiutare lei e i suoi piccoli in quel momento.
Vedrai che Tu e Vì riuscirete a capirvi solo guardandovi.
Noi ti siamo vicini
Un bacio a te e tante coccole al panciotto di Vì

Tiziana

Anonimo ha detto...

Che dire!!!!!! Bello ed emozionante !!! come tutte le cose che fai e che scrivi, sono felice x Voi!!! é una bellissima esperienza anche per noi che la viviamo virtualmente. Grazie x averla condivisa con noi.
Erminia e Vittorio

Anonimo ha detto...

com'è bella la storia di Vi e Max!
anche questa volta sei stata bravissima Adele, è emozionante !!! grazie per averci permesso di partecipare a questo momento
tante coccole a Vì
Paola&Cleo

angela ha detto...

la nascita della vita in chi amiamo ci coinvolge dal profondo, come sempre adele ci dà il modo di poter condividere e partecipare a questa forte emozione! nelle sue parole si sente la commozione. adele attende con Vì.
si confortano a vicenda...
un esempio per tutti.
un bacio

Anonimo ha detto...

Ormai ci siamo quasi!!!
Il tempo sta per scadere per lasciare il posto ad una nuova meravigliosa avventura.
Adele questa sarà per te un'estate straordinaria e, con i tuoi racconti, lo diventerà anche per noi.
Grazie.
Sabrina.

p.s.
complimenti per la Nursery-suite!